Intervento di don Guetti all’interno del protocollo di sessione della riunione dei consorzi agrari distrettuali per disporre misure tendenti a scemare la frequenza e le conseguenze delle epizoozie

Misure tendenti a scemare la frequenza e le conseguenze delle epizoozie.

          [..]

          Si riferisce di intervento di Guetti, in qualità di referente del ramo pastoreccia, che relaziona sui rapporti pervenuti da diversi consorzi agrari relativamente alla difficoltà di separare nelle malghe il bestiame di varia provenienza al fine di prevenire i contagi e sulla possibilità di aumentare la coltura dei foraggi e di migliorare le condizioni delle malghe.

          [..]


Soggetto produttoreBollettino C.P.A., anno 1891, 10 settembre, pp. 225-226
Data10/09/1891
DescrizioneL’intervento venne tenuto da don Lorenzo Guetti in qualità di referente del ramo pastoreccia nella Giunta permanente del C.P.A. Vi sono toccati vari argomenti, in particolare la difficoltà di separare nelle malghe il bestiame di varia provenienza al fine di prevenire i contagi.
Tag: